Tutto News
Vede il viadottto A6 crollare, torna al casello e si ritrova a dover pagare il pedaggio
Dopo il crollo del viadotto A6 sulla Torino-Savona un testimone torna indietro e gli viene chiesto di pagare 80 centesimi di pedaggio.
Pochi giorni fa è crollato un pezzo del viadotto Madonna del Monte sull’autostrada A6 che collega il tratto Savona-Torino. Fortunatamente non si sono registrate vittime a causa della frana che ha fatto venire giù quel tratto di strada. Giorno e notte si è lavorato per mettere in sicurezza la zona e scongiurare una tragedia come è avvenuta non molto tempo fa a Genova con il crollo del Ponte Morandi. I Vigili del Fuoco hanno terminato le ricerche proprio durante la giornata di ieri, dichiarando che non ci sono state né auto né persone coinvolte nell’incidente.
Adesso che abbiamo la certezza che non si sono registrate vittime, possiamo raccontare la storia di quest’automobilista per la serie tutta italiana “la realtà supera la fantasia”. Ci rendiamo conto che al casello forse non potevano ancora sapere cosa stava succedendo di preciso sul tratto del viadotto Savona-Torino, ma ecco cosa è successo quando l’uomo è tornato indietro per chiedere se doveva pagare comunque il pedaggio. Il protagonista della vicenda si chiama Fabio Spano ed è stato testimone della caduta del viadotto, ma la parte ancora più assurda arriva dopo, quando ha deciso di fare un video mentre usciva dall’autostrada e postarlo sulla sua pagina Facebook.
Dopo aver raggiunto il casello, Spano ha contattato il servizio clienti ma l’operatore con cui ha parlato era sicuramente all’oscuro di tutto. L’uomo ha raccontato dell’accaduto, chiedendo se avrebbe dovuto comunque pagare gli 80 centesimi del pedaggio e la risposta, a sorpresa, è stata proprio sì. “È crollato il viadotto come è successo a Genova con il Ponte Morandi”, ha detto Spano all’operatore ma la risposta è stata: “Deve pagare l’importo previsto”. L’automobilista ha pagato e salutato: tanta paura e 80 centesimi in meno sul portafogli.