Tutto News
Rubato a Bergamo "Papà Orso": il peluche era destinato alla Pediatria
I commercianti del centro lanciano un appello social per ritrovarlo.
«Aiutateci a far tornare a casa Papà Orso, rubato dalla sua casa in piazza Pontida la scorsa notte», con questo appello a tutti i follower comincia il triste post con cui i Commercianti di Bergamo InCentro annunciano la sparizione del peluche, che faceva parte di un'iniziativa a scopo benefico ed era destinato alla Pediatria.
Il post, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, spiega: «Come ormai saprete quest’anno la nostra Associazione di Commercianti del Centro ha pensato di nobilitare gli acquisti nei negozi in centro città con un’iniziativa a SCOPO BENEFICO, ma ancor prima che l’iniziativa incominciasse, qualche “furbetto” ha ben pensato di RUBARE dalla casa degli Orsi di Piazza Pontida, il SIGNOR Orso!».
Ovviamente, precisa il post, l'azione non resterà impunita. Tutta la zona è videosorvegliata e quindi, nei prossimi giorni, i filmati saranno passati al vaglio per scoprire chi è il "Cattivo Ladro", autore di una bravata così sciocca.
L'iniziativa dei commercianti mira a raccogliere fondi che saranno destinati all'Associazione "Amici della Pediatria" Onlus. Il desiderio di cuore più bello scritto sulle letterine consegnate nei negozi aderenti all'iniziativa sarà realizzato per uno dei bambini meno fortunati.
Gli orsi di peluche (testimonial dell'iniziativa) saranno donati ai Bambini della Pediatria di Bergamo, compreso Papà Orso (se, come si spera, tornerà nella sua casa).
(Credits photo: Facebook/Bergamo InCentro)