Tutto News
27 Novembre 2019
Negli Stati Uniti la crudeltà nei confronti degli animali è diventata un crimine federale: la legge che il Presidente Donald Trump ha firmato si chiama Preventioning Animal Cruelty and Torture Act, o Pact Act, e vieta espressamente comportamenti crudeli, abusi e violenze nei confronti degli animali, indipendentemente dalla specie a cui questi appartengono.
Il disegno di legge era stato presentato a inizio anno dal deputato democratico della Florida Ted Deutch e dal suo collega repubblicano Vern Buchanan con lo scopo di porre fine ai maltrattamenti nei confronti degli animali, riprendendo ed espandendo una legge già firmata nel 2010 da Barack Obama: adesso chi commette queste atrocità verrà perseguito per aver commesso un crimine federale e dunque rischierà di avere a che fare con l’FBI, così come accade per i reati più gravi.
“È importante combattere questi atti atroci e sadici di crudeltà, che sono totalmente inaccettabili in una società civile”, questo è stato il commento di Trump dopo la firma che ha reso effettiva la legge. Chi commetterà abusi sugli animali adesso rischierà multe salatissime e fino a 7 anni di carcere.