Tutto news

Ecco la dieta 16:8 seguita da Jennifer Aniston

Il regime alimentare limita il tempo a disposizione per mangiare. Una dieta che spopola tra le star di Hollywood: "Rende luminosa la pelle", afferma la Aniston.

Ecco la dieta 16:8 seguita da Jennifer Aniston

Credits: Instagram

27 Novembre 2019

"Il segreto della mia luminosità? Il digiuno intermittente". Jennifer Aniston così afferma il suo ritrovato splendore in un’intervista al magazine inglese Radio Times. Il regime alimentare, spiegato dall’attrice stessa alla CNBC, si chiama dieta 16:8 e prevede un digiuno intermittente: "Per me niente cibo al mattino. Ho notato una grande differenza nello stare senza alimenti solidi per 16 ore".

Insomma un digiuno intelligente che limita la finestra di tempo a disposizione per mangiare a 8 ore al giorno, mentre si digiuna nelle altre 16. Questo regime sembra spopolare a Hollywood dove molte star, oltre a Jennifer Aniston, stanno sperimentando questa nuova dieta. Tra i fan di questa dieta, qualcuno consiglia di saltare la prima colazione e mangiare dalle 12 alle 20. Altri considerano invece il primo pasto fondamentale per mantenere sano il metabolismo, con un giusto rapporto glicemico. Ecco perché qualcun altro consiglia di fare un pasto leggero a colazione e finire la giornata intorno alle 15 con un terzo pasto, che è un pranzo completo. 

Altra dieta che sta spopolando negli USA è la "dieta 5:2": quest’ultima prevede due giorni non consecutivi di digiuno settimanale, mentre nei rimanenti 5 si mangia in maniera sana ma senza restrizioni. Esiste, infine, anche la "dieta OMAD" (One Meal A Day), che consiste in un solo pasto al giorno. Si tratta di regimi alimentari per cui comunque è meglio evitare il "fai da te" e consultare sempre un medico prima di iniziare. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su