Tutto News
Credits photo: Corriere.it
02 Dicembre 2019
Per il secondo anno consecutivo la Nazionale italiana di basket per atleti con sindrome di Down ha guadagnato il gradino più alto del podio. Gli azzurri, allenati da Giuliano Bufacchi e Mauro Dessí, compiono una nuova meravigliosa impresa e si confermano campioni del Mondo.
I Mondiali sono stati disputati in Portogallo. Decisiva è stata la partita contro i padroni di casa, sconfitti nella finale dalla squadra azzurra con un 36-22 (un risultato che replica quello già ottenuto nello scorso anno).
La Nazionale italiana di basket con sindrome di Down si conferma campione del mondo. Orgoglioso dei nostri ragazzi che sono un superbo esempio di talento e passione. pic.twitter.com/zXJC3aFXA8
— Roberto Fico (@Roberto_Fico) 1 dicembre 2019
Da un anno e mezzo i ragazzi che indossano la maglia della nazionale sembrano letteralmente inarrestabili. Alessandro Ciceri, Alessandro Greco, Davide Paulis, Andrea Rebichini, Antonello Spiga, Emanuele Venuti, questi i nomi dei campioni.
Grazie alla loro grinta e alla loro passione, hanno vinto gli Europei, i Mondiali dello scorso anno e ancora una volta i Mondiali di quest'anno. Complimenti, ragazzi!
(Credits photo: Corriere.it)