Tutto News
Credits: Instagram
02 Dicembre 2019
L’ultima sfida virale nata sui social si chiama "Chair challenge" e mette in competizione gli uomini contro le donne ma non c’è partita: il gentil sesso vince praticamente sempre. Questa sfida della sedia consiste nel dover tirare su una sedia mentre ci si trova appoggiati a un muro, con la schiena piegata e le gambe immobili. Iniziata sulla piattaforma TikTok, questa challange sta davvero facendo il giro del mondo in poco tempo. A sfidarsi sono sempre più spesso delle coppie e il risultato non cambia mai, le donne vincono sempre mentre gli uomini fanno davvero difficoltà a sollevare la sedia in quella strana posizione.
Se anche tu vuoi metterti in gioco con la “Chair challenge" ti basterà prendere una sedia e lasciarla accanto a te. A questo punto scegli un muro e mettiti di fronte a questo con i piedi attaccati alla sua superficie. Fai due passi indietro mettendo un piede dietro l’altro e poi fermati lasciandoli affiancati e allineati. Adesso dovrai chinarti con la testa verso la parete senza mai piegare le gambe, afferrare la sedia e sollevarla da terra tenendola appoggiata sul tuo petto. Vince chi riesce a tornare nella posizione eretta mantenendo la sedia sempre nella stessa posizione e senza mai piegare le gambe.
Il risultato? Praticamente tutti gli uomini rimangono bloccati con la testa attaccata al muro senza riuscire a tirare su la sedia mentre le donne vincono portando a compimento la challange. La spiegazione potrebbe essere il diverso bilanciamento del corpo femminile e quello maschile, con un netto svantaggio per quest’ultimo. Un’altra teoria nota invece che la colpa sarebbe del fatto che gli uomini hanno, in media, i piedi più lunghi delle donne. Ci stai già provando, vero? Facci sapere se ce la fai!