Tutto News

Questo ragazzo costruisce barche con bottiglie di plastica aiutando ambiente e pescatori

Il mondo ha sempre più bisogno di persone così.

Questo ragazzo costruisce barche con bottiglie di plastica aiutando ambiente e pescatori

Credits: Facebook/Madiba&Nature

Si chiama Ismael Essome Ebone, è del Camerun ed un giovane studente. Ismael ha avuto un'idea geniale, che da una parte aiuta l'ambiente e dall'altra i pescatori del suo Paese. In pratica, raccoglie le bottiglie di plastica abbandonate sulla spiaggia (o che provengono dal mare) e le trasforma in barche. Detto in altre parole, costruisce "EcoBarche".

Tutto è nato per caso. Dopo aver trovato una quantità enorme di bottiglie di plastica in spiaggia a seguito di un temporale, il ragazzo ha deciso di riciclarle facendo delle imbarcazioni. Con sua grande sorpresa, le barche così realizzate galleggiavano. Anche i pescatori del ruolo ne furono stupiti. 

A questo punto, aprì un'associazione no profit - "Madiba & Nature" - si dedicò alla raccolta dei rifiuti e perfezionò la costruzione delle imbarcazioni. Oggi, le barche ecologiche di plastica riciclata sono utilizzate dai pescatori bisognosi e anche dai turisti. Ismael è diventato un vero e proprio punto di riferimento nella salvaguardia dell'ambiente.  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia