Tutto News

Questo ragazzo costruisce barche con bottiglie di plastica aiutando ambiente e pescatori

Il mondo ha sempre più bisogno di persone così.

Questo ragazzo costruisce barche con bottiglie di plastica aiutando ambiente e pescatori

Credits: Facebook/Madiba&Nature

Si chiama Ismael Essome Ebone, è del Camerun ed un giovane studente. Ismael ha avuto un'idea geniale, che da una parte aiuta l'ambiente e dall'altra i pescatori del suo Paese. In pratica, raccoglie le bottiglie di plastica abbandonate sulla spiaggia (o che provengono dal mare) e le trasforma in barche. Detto in altre parole, costruisce "EcoBarche".

Tutto è nato per caso. Dopo aver trovato una quantità enorme di bottiglie di plastica in spiaggia a seguito di un temporale, il ragazzo ha deciso di riciclarle facendo delle imbarcazioni. Con sua grande sorpresa, le barche così realizzate galleggiavano. Anche i pescatori del ruolo ne furono stupiti. 

A questo punto, aprì un'associazione no profit - "Madiba & Nature" - si dedicò alla raccolta dei rifiuti e perfezionò la costruzione delle imbarcazioni. Oggi, le barche ecologiche di plastica riciclata sono utilizzate dai pescatori bisognosi e anche dai turisti. Ismael è diventato un vero e proprio punto di riferimento nella salvaguardia dell'ambiente.  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 
105 Classics