Tutto News

Arriva in Italia il “Naturist Tour”, una visita guidata dove artista e pubblico sono nudi

La novità approda al Padiglione d’Arte Contemporanea a Milano.

Arriva in Italia il “Naturist Tour”, una visita guidata dove artista e pubblico sono nudi

Per la prima volta in Italia sarà possibile prendere parte al “Naturist Tour”, una visita guidata dove per partecipare l’unico requisito è quello di essere nudi. Approderà a Milano, al Padiglione d’Arte Contemporanea, in occasione della mostra “Storie agli antipodi”.

In sostanza, si tratta di una visita guidata durante la quale i visitatori saranno, appunto, guidati da un artista e tutti quanti saranno senza vestiti. La guida in questa occasione sarà l’artista Stuart Ringholt. L’appuntamento è per il 18 gennaio alle ore 20:30: per partecipare occorre però prenotarsi e acquistare il biglietto della mostra che ospita quest’esperienza naturista. 

L’obiettivo del Naturist Tour è abbastanza chiaro: rimuovere in tutti i sensi le barriere tra l’artista e il pubblico e scoprire cosa accade quando degli estranei si ritrovano in un museo senza protezioni, di fronte alla propria nudità e a quella degli altri. Dopo la visita, i partecipanti potranno fermarsi per bere un drink insieme all’artista ma gli organizzatori specificano che, anche in questo caso, tutti dovranno rimanere nudi. L’artista 71enne Stuart Ringholt non è nuovo a queste esperienze: lui utilizza da sempre diversi mezzi, dalla scultura alle performance, per esplorare temi personali e sociali come la paura, l’imbarazzo o la rabbia.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits