Tutto News
Questa radiografia (inquietante) mostra tutti i problemi di un Carlino
L'immagine è stata postata sui social ed è diventata virale.
Questa foto di recente è stata ricondivisa su tantissime bacheche e, in molti casi, ha fatto anche sorridere. Ma ciò che mostra è tutt'altro che divertente.
My friend’s pug went to the vet pic.twitter.com/kP4r5o4ZOQ
— Andy Richter (@AndyRichter) 17 dicembre 2019
Si tratta di una radiografia postata su Twitter dall'attore e comico Andy Richter con una didascalia che dice semplicemente: "Il Carlino del mio amico è andato dal veterinario".
Il post è diventato immediatamente virale, ottenendo in poco tempo oltre 16 mila Retweet e 132 mila Mi piace. In tantissimi hanno riso di quell'aspetto buffo, assimilandolo a quello di un alieno o a personaggi divertenti dei cartoons. Ma qualcuno è andato oltre.
I carlini sono tra le razze di cani più amate e più adottate. E molto del loro "successo" lo devono alla selezione umana che ha cambiato il loro aspetto rendendolo così carino, dolce e buffo. L'uomo lo ha reso "più simile ad un bambino che ad un cane", afferma il dottor Cowlam, "ma questo non è vantaggioso per l'animale".
Nel determinare questa mutazione fisica, che segue le logiche dell'estetica, l'uomo non ha tenuto conto delle problematiche fisiche che rendono questa razza soggetta a tantissimi problemi di salute. Parliamo di problemi respiratori, problemi agli occhi, epilessia, insufficienza di flusso di sangue alla testa, allergie, problemi alle ossa e difficoltà a partorire.
(Credits photo: @AndyRichter)