Tutto News
"Davide non appotuto fare i compiti": la (falsa) giustificazione diventa virale
Il piccolo studente furbetto pensava anche di averla fatta franca...
La (falsa) giustificazione di un bimbo di 9 anni sta facendo il giro del web.
Davide aveva trascorso tutto il pomeriggio a giocare alla Playstation, mentendo alla mamma, alla quale aveva detto di aver già finito i compiti. Ma quei compiti non li aveva fatti davvero e l'indomani a scuola avrebbe dovuto fare i conti con il maestro di italiano.
All'improvviso il colpo di genio. Il giorno dopo Davide, al momento della verifica dei compiti a casa, si è presentato alla cattedra e ha consegnato al maestro Giacomo un foglietto stropicciato. «Ciao maestro, sono la mamma di Davide, non a fatto i compiti perché era tornato stanco e non appotuto fare i compiti».
Il maestro ha letto la giustificazione, ha guardato lo studente furbetto e ha provato a farlo confessare: «L’ha scritta tua madre questa?». Ma Davide era troppo convinto che quella giustificazione fosse perfetta per cedere. Così ha confermato ed è tornato al suo posto, pensando di averla fatta franca.
Solo quando è tornato a casa il furbetto, trovando la madre infuriata, ha capito di essere stato scoperto. Sul suo diario c'erano una nota per la giustificazione falsa e anche un bel 2 per gli errori di ortografia! Davide avrà imparato la lezione?
(Credits photo: Facebook/Franco Xufo)