Tutto News

Coronavirus: in Cina il primo vaccino è in fase di test sugli animali

Si tratta comunque ancora di una fase precoce di sviluppo.

Coronavirus: in Cina il primo vaccino è in fase di test sugli animali

Il portale locale yicai.com, citando diverse fonti del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), ha diffuso una notizia molto attesa: in Cina sarebbero partite le sperimentazioni del primo vaccino contro il Coronavirus.

Secondo la fonte, si tratta di un vaccino basato su molecole di mRNA (RNA messaggero) e sarebbe stato realizzato grazie alla collaborazione tra gli studiosi della Tongji University e quelli della società Stermirna Therapeutics Co. Ltd di Shanghai.

Il vaccino al momento sarebbe in corso su circa 100 cavie animali. Nonostante questa notizia faccia ben sperare, gli esperti del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie precisano che si tratta di una fase embrionale dello sviluppo del vaccino.

Potrebbe passare ancora molto tempo prima che il vaccino possa essere sperimentato su animali di maggiori dimensioni (come le scimmie) e poi somministrato agli umani. Intanto il numero di vittime accertato è salito a 910 e i casi di contagio a oltre 40mila.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay