Tutto News

Ecco il telefono con disco rotante dal sapore vintage

L'ingegnere che l'ha ideato ha dichiarato senza mezzi termini di essere anti-smartphone.

Ecco il telefono con disco rotante dal sapore vintage

Credits: justine-haupt

L'ingegnere Justine Haupt ha realizzato un telefono stranissimo, dal gusto vintage. Si tratta del Rotary Cellphone e ricorda quelli di una volta, con disco rotante per comporre il numero di telefono. Un apparecchio davvero originale, che ricorda quelli delle nonne. Il suo ideatore ha dichiarato: "In un mondo iperconnesso con persone che usano telefoni che non controllano e non comprendono, volevo qualcosa che fosse interamente mio, personale e assolutamente tattile, che mi desse anche una scusa per non mandare messaggi. Ma anche per dimostrare che è possibile avere un telefono perfettamente utilizzabile che va ben oltre il touchscreen". 

L'apparecchio, oltre alla cassa rotante, è composto da uno schermo a inchiostro elettronico sul quale vengono visualizzate le chiamate perse. Inoltre, al lato è possibile trovare un led che rileva lo stato del segnale. Justine Haupte ha spiegato che il dispositivo è stato realizzato interamente a casa, e quindi facilmente riproducibili per tutti quelli che hanno voglia di cimentarsi. 

Il corpo del telefono è stato creato grazie a una stampante 3D, mentre tutti i componenti fanno parte di un vecchio telefono Western Electric Timeline. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb