Loading

Tutto News

Trovano in Finlandia un anello perso nel Maine quasi 50 anni prima

È stato ritrovato da un appassionato di ricerche di oggetti in una foresta in Finlandia.

Un anello che era stato perso nel bagno di un grande magazzino nel Maine nel 1973 è stato ritrovato 47 anni dopo in una piccola città della FinlandiaDebra McKenna, 63 anni, si è vista riconsegnare l'anello da uno sconosciuto quasi cinquant'anni dopo averlo smarrito.

A ritrovarlo il mese scorso a Kaarina, una piccola città nel sud-ovest della Finlandia a quasi 3.750 miglia di distanza dal luogo in cui era stato perso, è stato Marko Saarinen, un appassionato di ricerca di oggetti.

Marko ha ritrovato l'anello, che era sotterrato nel terreno, grazie al suo metal detector. Osservandolo bene ha capito che poteva essere un oggetto prezioso. Incise sull'anello c'erano una data (1973), delle iniziali (S.M.) e il nome di una scuola (Morse High School). 

Partendo da questi indizi, Marko è riuscito a risalire al proprietario, un uomo di nome Shawn McKecca che lo aveva regalato alla sua fidanzata quando era uno studente. Ma ques'ultima, solo poche settimane dopo, lo aveva dimenticato nel bagno di un grande magazzino nel Maine. Quella fidanzata, poi diventata sua moglie, era appunto Debra McKenna.

Shawn, purtroppo, è scomparso nel 2017. Ma Debra è stata molto felice di riavere quell'anello e lo ha interpretato come un segno da parte di suo marito.

Resta comunque il mistero di come l'anello dal Maine sia finito in Finlandia.

(Credits photo: dailymail.co.uk)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.