Tutto News

Coronavirus: per l'OMS il picco in Italia potrebbe essere raggiunto entro la prossima settimana

Per Ranieri Guerra, direttore vicario dell'Oms, sono giorni decisivi.

Coronavirus: per l'OMS il picco in Italia potrebbe essere raggiunto entro la prossima settimana

In una recente intervista anche Ranieri Guerra, direttore vicario dell'Organizzazione mondiale della Sanità, si è espresso sul discusso picco di coronavirus in Italia, dichiarando che "potremmo averlo entro la prossima settimana, che sarà decisiva".

Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo dell'Oms, sulla stessa linea aggiunge: "Se continuiamo a stare a casa, le prossime due o tre settimane saranno molto importanti per la risoluzione".

Più volte si era parlato di picco anche nelle scorse settimane, previsione che è stata poi rivista e "posticipata" in base ai dati raccolti quotidianamente. 

In una intervista recente Guerra ha spiegato: "Il rallentamento della velocità di crescita è un fattore estremamente positivo. In alcune regioni siamo vicini al punto di caduta della curva e quindi probabilmente il picco potrebbe essere raggiunto in questa settimana e poi cadere. Credo che questa settimana e i primi giorni della prossima saranno decisivi, perché sono i momenti in cui i provvedimenti di governo di 15-20 giorni fa dovrebbero trovare effetto ed efficacia". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co