Tutto news
USA: donna tossisce intenzionalmente sui cibi in un supermercato, buttati oltre 30mila euro di prodotti
È accaduto negli Stati Uniti, ad Hannover.
In un supermercato della catena Gerrity’s Supermarket situato ad Hannover, in Pennsylvania, una donna ha intenzionalmente tossito sulla merce in esposizione, costringendo così i gestori del punto vendita a buttare oltre 35mila dollari (più di 30mila euro) di alimenti, nel timore che la donna fosse positiva al Coronavirus e per preservare dunque la salute di clienti e personale.
Come ha raccontato il co-proprietario del negozio, Joe Fasula, su Facebook, la donna, la cui identità è rimasta ignota, è una persona in realtà già nota alle forza dell’ordine perché probabilmente affetta da qualche disturbo: è entrata nel punto vendita all’incirca alle 2 di pomeriggio e ha iniziato a tossire sul cibo esposto, in particolare sui prodotti freschi, come prodotti da forno, carne, frutta e verdura.
Il personale del supermercato l’ha subito bloccata e cacciata dal negozio per poi chiamare la polizia: la donna adesso rischia un procedimento penale. Fasula ha assicurato ai clienti che tutto il locale è stato disinfettato: “Pensiamo che quella donna non sia infetta – ha scritto su Facebook – ma comunque le forze dell’ordine faranno di tutto per accertarsene”.
Il proprietario del supermercato si è detto dispiaciuto per tutti gli alimenti sprecati: “Sto male per la perdita di così tanto cibo – ha scritto ancora – è sempre una vergogna quando il cibo viene sprecato, ma in questo momento in cui tante persone sono preoccupate per i rifornimento di prodotti, è ancora più fastidioso”.