Loading

Tutto news

Torna al bar dopo la quarantena e decide di pagare un caffè 50 euro per aiutare i baristi

L’uomo ha spiegato le motivazioni del suo bel gesto.

Oggi finalmente hanno riaperto anche bar e ristoranti, anche se con tutte le cautele del caso, con l’obbligo di mascherine, guanti, controlli, massima igiene e distanziamento tra i clienti. Per i locali non sarà semplice rialzarsi: la chiusura forzata dovuta alla quarantena è stata un duro colpo per tutte le attività commerciali, senza contare che adesso non sarà facile fare gli stessi incassi di prima, almeno non subito.

Ecco perché, a Marsala, il cliente di un bar in via Roma si è reso protagonista di un gesto eclatante di solidarietà: anziché 80 centesimi, l’uomo ha deciso di pagare il suo primo caffè post quarantena ben 50 euro. “Tieni pure il resto – ha detto il cliente alla cassiera stupita, come riporta il Corriere – siete rimasti chiusi 50 giorni. È il minimo che io possa fare. Sono una persona fortunata – ha continuato – ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi. A domani”.

L’uomo sarebbe un cliente abituale del bar in questione ed è anche per questo che ha deciso di aiutare il suo barista di sempre ad affrontare la riapertura dopo due mesi senza incassi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.