Tutto News

Addio a Carlos Ruiz Zafón, il famoso scrittore spagnolo

L'autore aveva 55 anni e a portarlo via è stato un tumore al colon.

Addio a Carlos Ruiz Zafón, il famoso scrittore spagnolo

È morto Carlos Ruiz Zafón, il noto scrittore spagnolo che, tra gli altri, ha scritto "L'ombra del vento". Aveva 55 anni e a portarlo via è stato un cancro al colon. Si è spento nella sua casa di Los Angeles: lottava contro la malattia dal 2018. Tutto è iniziato durante un viaggio a Londra: è qui che l'autore ha avvertito i primi sintomi. Poi si è curato in America, dove viveva già da diversi anni. 

È stato un romanziere letto in tutto il mondo. La sua prosa lineare e asciutta, non era priva di colpi di scena e teneva il lettore incollato al libro. La fama internazionale è arrivata con "L'ombra del vento", che ha venduto più di 15 milioni di copie. Dopo Don Chisciotte, è considerato l'autore spagnolo più diffuso. Tra gli altri suoi scritti, si ricordano anche "Il gioco dell'angelo", "Il prigioniero del cielo" e "Il labirinto degli spiriti".

La sua scrittura prendeva ispirazione dai classici del XIX secolo, romanzi noir e polizieschi. È riuscito ad entrare nel cuore dei lettori grazie alla capacità di regalare alle pagine delle sue opere un taglio cinematografico. Lui stesso, in varie interviste, ha dichiarato che riusciva a visualizzare i personaggi e le vicende in cui erano intrappolati come se fossero fotogrammi di un film. 

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 2k & More!