Tutto News
Bimba saluta il fattorino nel linguaggio dei segni e dà una lezione a tutti
Tallulah ha solo 8 anni ed è già un esempio di inclusione e dolcezza.
Una bimba di 8 anni, Tallulah, abita con i genitori a Greater Manchester e ha già un cuore grandissimo. Sua madre ha ripreso una scena dolcissima e l'ha condivisa in rete. La piccola accoglie il fattorino sordo che si presenta alla sua porta e lo saluta nel linguaggio dei segni. Gli dice semplicemente "buona giornata", ma il gesto ha un valore più grande.
Il filmato che mostra l'attimo in cui Tallulah incontra l'uomo ha commosso il mondo. Ecco le parole della madre: "Questo è il nostro fattorino, lo vediamo una o due volte alla settimana. All'inizio del lockdown Tallulah gli ha disegnato un arcobaleno con scritto 'Grazie'. Lui lo tiene ancora con orgoglio nel suo furgone, hanno stretto un'amicizia in queste ultime settimane, sono una mamma fiera".
This is our @Hermesparcels delivery man, we see him 1 or 2 times a week, start of lockdown Tallulah drew him a #thankyou , he still has it proudly on show in his van, they have built up quite a friendship over these last few weeks @ststephensaud #proudmum pic.twitter.com/JELmaibyIM
— Amy Roberts (@mummybear1903) June 19, 2020
Il signor Joseph, il fattorino, ha dichiarato: "Tallulah ha capito che ero sordo e poi un giorno mi ha sorpreso quando con la lingua dei segni mi ha detto "buona giornata". Penso che abbia imparato a segnare a scuola. Ero molto felice e così, nel nostro successivo incontro, le ho mostrato come dire: "buongiorno, buona giornata" e lei lo ha fatto perfettamente".
Una vera e propria lezione di solidarietà e inclusione.