Tutto News

Sposa 25enne muore per shock anafilattico durante il ricevimento di nozze

La giovane aveva mangiato una fetta di torta con le noci.

Sposa 25enne muore per shock anafilattico durante il ricevimento di nozze

13 Luglio 2020

Alexandra Erokhova, una sposa di 25 anni, è morta durante il ricevimento delle sue nozze a causa di uno shock anafilattico: la giovane, infatti, ha mangiato una fetta di torta alle noci a cui, però, era allergica fin dall'infanzia.

Come racconta il quotidiano The Mirror, la tragedia è avvenuta a  Mosca, in un importante palazzo storico del Settecento (Tsaritsyno), dove la famiglia stava festeggiando il matrimonio.

La famiglia ha dichiarato di aver avvisato il catering che si è occupato delle pietanze dell'intolleranza di cui soffriva la ragazza già diversi giorni prima dell'evento. Ma qualcosa deve essere sfuggito al controllo.

Alexandra ha improvvisamente manifestato problemi respiratori. L'intervento dei soccorsi, chiamati tempestivamente, è stato immediato, ma non hanno potuto far niente per salvare la giovane.

Ora la polizia ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Intanto i medici hanno voluto precisare quanto sia importante, in caso di allergie di questo tipo, portare sempre con sé degli antistaminici per evitare shock anafilattici (potenzialmente letali).

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su