Loading

Tutto news

Bimbo viene rimproverato perché gioca con una bambola: la sua risposta è epica

La storia di questo bimbo sta facendo il giro del web.

Spesso i bambini possono insegnare molto agli adulti, perché sono privi di sovrastrutture e dunque non riconoscono gli stereotipi dai quali purtroppo molte persone ancora oggi non riescono a staccarsi. Sulla pagina Facebook intitolata “Guida senza patente”, dedicata a genitori o aspiranti tali, è stata raccontata una storia che dovrebbe far riflettere.

È la storia di Giovanni, un bimbo di 6 anni al quale piace giocare con le bambole. Un giorno un signore anziano lo ha visto mentre giocava con il suo Cicciobello e lo ha rimproverato, dicendogli che, essendo un maschietto, dovrebbe giocare con i soldatini e non certo con i bambolotti che sono giocattoli da femminucce. Il piccolo a quel punto ha spiazzato l’uomo con una risposta da Oscar: “Sono il papà, mica la mamma!”.

L’anziano è rimasto senza parole di fronte a un’affermazione simile che di certo non si aspettava perché, molto probabilmente, come sostiene anche l’autore del post, è un uomo della vecchia generazione che crede che fare cose come commuoversi e prendersi cura della casa o dei figli renda gli uomini meno virili.

Il bambolotto è suo figlio e si chiama Mario. Giovanni non lo sa che con una semplice risposta sta rendendo il mondo un posto più bello – ha scritto l’autore del post - La sua saggezza ha tanto da insegnare a chi probabilmente si crede più saggio. In un attimo non è sbagliato quello che fa ma quello che gli viene chiesto. Avanti Giovanni sarai un grande papà e un grande uomo. E sicuramente hai dei grandi genitori”. Di certo Giovanni ci insegna che a volte dovremmo tornare tutti un po’ bambini, per ragionare senza pregiudizi e senza preconcetti inutili.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.