Tutto News

Non vuoi che il gatto entri in casa con una preda in bocca? Ecco la soluzione

Per loro è un dono, per noi spesso un problema.

Non vuoi che il gatto entri in casa con una preda in bocca? Ecco la soluzione

Credits: Twitter/Hackster.io

14 Luglio 2020

I gatti sono cacciatori e se girano indisturbati in giardino possono portare in casa piccoli animaletti in segno di amore e affetto. I più fortunati, si saranno ritrovati con uccellini, gechi e lucertole in giro per le stanze. A volte morti, ma spesso ancora vivi e feriti. Poi ci sono i topi: i gatti ne vanno ghiotti. Per loro sono dei trofei, dei piccoli regali... ma non sempre noi la pensiamo allo stesso modo. 

Per tutte le persone che non vogliono far entrare in casa il gatto con una preda in bocca, ecco la soluzione. Uno studente universitario ha ideato un sistema geniale per lasciare il micio fuori di casa dopo la caccia. Si tratta di un computer Raspberry Pi, unito a una fotocamera a infrarossi e a una porticina smart. 

Quando il felino vorrà entrare con un uccellino, il sistema di machine learning riconoscerà la situazione e non gli darà il via libera. La telecamera inquadra il gatto, il sistema intelligente vedrà che la sua fisionomia è cambiata per via della preda in bocca e bloccherà la porticina di accesso

Addio lucertole, uccellini e topi... la casa sarà salva dalle prede del tuo gatto!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su