Tutto News

Parte da Londra e arriva in Italia in bicicletta: “L’ho fatto in ricordo di mio padre e di tutte le vittime del Covid-19”

Si chiama Stefano Mazzucchelli e il suo papà è morto a causa del Coronavirus.

Parte da Londra e arriva in Italia in bicicletta: “L’ho fatto in ricordo di mio padre e di tutte le vittime del Covid-19”

Credits: facebook.com/Malpensa-Bike

16 Luglio 2020

Si chiama Stefano Mazzucchelli, è originario di Tornavento in provincia di Varese ma da anni vive e lavora a Londra. In questi giorni la sua storia è stata raccontata da tutti i giornali perché ha compiuto un’impresa davvero incredibile: è partito da Londra e in bicicletta ed è arrivato in Italia, fino a Tornavento

Stefano ha deciso di fare questo lungo viaggio per mantenere una promessa fatta a suo padre Carlo, morto a causa del Coronavirus nell’aprile scorso a 69 anni. Anche sua madre Carmen si è ammalata, ma lei è riuscita a sconfiggere il virus. Inizialmente le condizioni del papà non erano gravi, ma poi la situazione è precipitata e Carlo, come tante altre vittime, è morto da solo, senza accanto i suoi familiari che, tra l’altro, hanno saputo della sua morte solo alcuni giorni dopo come denunciato in seguito dal Sindaco di Tornavento, Nadia Rosa. “Dovevo farlo – ha detto, come riporta il Corriere – lo avevo promesso a mio padre che non doveva morire così e questa cosa mi fa tanta rabbia. Ho pedalato pensando a lui e a tutte le vittime di questa terribile pandemia”.

Stefano ha così realizzato la sua impresa in memoria del papà e di tutte le vittime del Covid-19. Ad attenderlo a Tornavento c’erano tutti gli abitanti del paesino, compreso il Sindaco, i quali lo hanno accolto con uno striscione con su scritto: “Un grande viaggio per un grande papà”. “Questo viaggio intrapreso da Stefano è un segnale di fiducia per tutti noi”, ha scritto su Facebook il sindaco, raccontando questa storia che, purtroppo, è simile a tante altre vissute dai suoi concittadini.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su