Tutto News

Aurora Ramazzotti pubblica una foto senza filtri: “Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio"

La presentatrice rivendica il diritto di essere sé stessa.

Aurora Ramazzotti pubblica una foto senza filtri: “Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio"

Credits: Instagram

20 Luglio 2020

Aurora Ramazzotti ha deciso di mostrarsi al naturale per lanciare un messaggio di body positivity e contro il body shaming. La presentatrice, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, ha pubblicato una foto senza filtri.

Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio – ha scritto nel post - Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita a una piattaforma dove essere ‘umani’ spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono”.

Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori – ha proseguito - Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più”.

Visualizza questo post su Instagram

Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più.

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram) in data:

L’invito a essere sé stessi e ad accettarsi per ciò che si è senza pensare al giudizio altrui è stato molto apprezzato dai fan. Tra i commenti al post spiccano quelli dei genitori di Aurora. Il padre Eros le ha scritto solo “Ti amo”, mentre la mamma Michelle ha scritto: “La verità nella vita paga sempre. Tu sei vera, coraggiosa e tosta.... ma nel contempo, sensibile e profonda come pochi. La questione pelle si risolverà... e tu la stai affrontando come va affrontata.... come un passaggio nella tua vita che si risolverà...Questo crea empatia e non fai sentire sole le persone che in questo momento affrontano la stessa cosa là fuori. Essendo tua madre conosco bene la tua anima amore mio...sei bellissima dentro e fuori non ce n’è! Ti amo”.

Anche Tiziano Ferro ha commentato: “La tua bellezza rimane innegabile da sempre. E non sto parlando di canoni estetici. Quel tuo cuoricino pesa tre quintali, e posso dirlo perché l’ho visto crescere”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su