Tutto News
Ikea lancia le polpette vegetali: l'alternativa sostenibile alle famose meat balls
La nuova versione sarà disponibile dal 3 agosto in Gran Bretagna.
Nei mesi in cui l'emergenza sanitaria aveva reso necessarie misure drastiche, per rendere meno triste il lungo lockdown, Ikea aveva deciso di regalare ai fan la ricetta originale delle sue amatissime polpette di carne.
Oggi, visto il successo della versione classica, il colosso svedese ha pensato di ampliare la propria offerta e far contenti anche vegani e vegetariani lanciando un'alternativa decisamente più sostenibile. Si tratta delle polpette vegetali. E l'azienda promette che avranno un gusto identico alla versione già nota e apprezzata.
L'alternativa alle famose meat balls, sarà disponibile in Gran Bretagna a partire dal prossimo 3 agosto. A dare la notizia è stato proprio il sito britannico del colosso, e il messaggio è stato rilanciato dai canali social.
IKEA meatballs are loved by people everywhere; so much so that we sell 1bn a year. But we feel it’s time to challenge our icon & continue our sustainability journey. On 3rd August we’ll introduce a plant ball for meat lovers, a more sustainable alternative https://t.co/O841TqLrnD pic.twitter.com/3O1N17liLU
— IKEA UK (@IKEAUK) July 16, 2020
Nel messaggio pubblicato sui social britannici, Ikea spiega che le sue polpette sono amate in tutto il mondo, tanto che se ne vendono circa 1 miliardo ogni anno. Nonostante il successo, però, il colosso pensa che sia arrivato il momento di sfidare questa "icona" e continuare il proprio percorso di sostenibilità. Per questo il 3 agosto Ikea presenterà la nuova polpetta vegetale, definita "un'alternativa più sostenibile".
Dunque non resta che attendere il lancio per scoprire se questa alternativa avrà lo stesso successo della versione classica.
(Credits photo: ikea.com/gb)