Tutto News
Partita di calcetto "Infetti vs Sani": denunciato l'organizzatore 23enne
Il ragazzo si è difeso sostenendo che era una partita per beneficenza.
Ennesima follia legata all'emergenza coronavirus: dopo i Covid-party organizzati negli Usa, dalla Spagna arriva la notizia di una partita di calcetto tra "Infetti e Sani".
Il match (denominato Patxanga Mendillorri) doveva essere disputato oggi nel quartiere Mendillori di Pamplona, ma per fortuna le autorità sono venute a conoscenza della cosa in tempo per poterne impedire lo svolgimento.
Come riferito dal quotidiano As, ad organizzare l'evento attraverso i canali social sarebbe stato un 23enne spagnolo, già noto alle forze dell'ordine per aver organizzato nei mesi scorsi un altro evento che aveva raccolto centinaia di persone.
Il giovane, identificato e denunciato dalla polizia, ha provato a difendersi dicendo che si trattava di un evento di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alle persone colpite dal virus.
Per scoraggiare iniziative simili, soprattutto ora che sono ripartiti nuovi focolai nel Paese, le autorità hanno lanciato un appello ai cittadini chiedendo loro di utilizzare il loro senso civico e di non prendere parte ad eventi in cui la sicurezza sanitaria non può essere garantita e viene messa a rischio la salute pubblica.