Tutto News
Alex Zanardi è stato dimesso: ora è in un centro specialistico
Un mese fa il terribile incidente.
Alex Zanardi è stato dimesso dall'ospedale di Siena. Il campione era stato ricoverato lo scorso 19 giugno a seguito del terribile incidente che lo ha coinvolto. In sella alla sua handbike, l'atleta si era scontrato con un camion, riportando ferite cerebrali preoccupanti. Non sappiamo molto sul suo stato di salute attuale, ma la speranza è una sola: quella di vederlo presto in salute.
Ecco l'annuncio da parte della struttura sanitaria: "La direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese comunica che in questi giorni si è concluso il programma di sedo-analgesia al quale era sottoposto l’atleta Alex Zanardi, ricoverato nella UOC Anestesia e Rianimazione DEA e dei Trapianti dallo scorso 19 giugno. Dopo la sospensione della sedazione, la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico hanno consentito il trasferimento del campione in un centro specialistico di recupero e riabilitazione funzionale. Alex Zanardi è stato quindi trasferito in data odierna in un’altra struttura".
Ha poi concluso: "L’atleta ha trascorso oltre un mese nel nostro ospedale: è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici e ha mostrato un percorso di stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali che ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione".
Un uomo come ce ne sono pochi, Alex è un esempio di resilienza e determinazione, qualità che non dovrebbero mai mancare nella vita.