Tutto News
Alex Zanardi: le condizioni non cambiano dopo la terza notte in terapia intensiva
Il campione era stato trasferito in una centro specialistico, ora è dovuto ritornare in ospedale.
Alex Zanardi ha passato la sua terza notte in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni non sono cambiate dall'arrivo, come fa sapere l'ufficio stampa della struttura sanitaria. Alex lo scorso 19 giugno è rimasto vittima di un incidente con la sua handbike: si è scontrato contro un camion.
Dopo un mese di ricovero all'ospedale di Siena, l'ex pilota era stato trasferito in un centro specialistico: le sue condizioni erano stabili. Ma solo pochi giorni fa, si è aggravato tanto da richiedere nuovamente la terapia intensiva. Ecco che cosa avevano dichiarato dalla struttura toscana al momento della sua dimissione: "L’atleta ha trascorso oltre un mese nel nostro ospedale: è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici e ha mostrato un percorso di stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali che ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione".
Secondo le ultime notizie che abbiamo, il campione non sarebbe in pericolo di vita anche se le sue condizioni sono ancora molto gravi. La febbre è sparita e respira in maniera autonoma.