Tutto News
Siepi anti-Covid per evitare gli affollamenti: l'idea geniale di Vicenza
La sperimentazione è partita e regala alla città un tocco di verde bellissimo.
Di idee per garantire il distanziamento sociale, in questo periodo, ce ne sono state tantissime. Ma quella che avuto la città di Vicenza è bellissima e fa bene all'ambiente. Tra i tavolini di un bar spuntano delle siepi anti-Covid che riescono, in modo gentile e colorato, a tenere le persone alla giusta distanza.
Le barriere di arbusti e piante sono un esperimento che la città veneta ha accolto con particolare consenso, sono piaciute praticamente a tutti. I vasi possono essere collocati in posti strategici - in una piazza, negli spazi esterni dei locali - per garantire a tutti il minor affollamento possibile.
Le siepi anti-contagio hanno poi un altro aspetto importante: quello di donare ossigeno alle città. E sono decisamente più belle e intelligenti dei separatori in plexiglass. Probabilmente l'idea verrà replicata anche in altre parti della Penisola, perché oltre ad essere un modo per rispettare le regole imposte contro la pandemia, regalano quel tocco in più agli spazi comuni che viviamo quotidianamente.