Loading

Tutto News

Il Signore degli Anelli: il videogioco costato 1 milione di dollari (e mai prodotto)

La storia è stata raccontata da Jon Burton, il fondatore di Traveller’s Tales.

Una recente rivelazione rischia di sconvolgere gli appassionati di videogames e gli amanti della saga de Il Signore degli Anelli

Jon Burton, il fondatore di Traveller’s Tales (lo studio noto per la serie di videogiochi LEGO), ha raccontato che nel 2008 lo studio stava progettando di realizzare un titolo con grafica realistica dedicato a Il Signore degli Anelli, in particolare basato sul prequel Lo Hobbit la cui pellicola cinematografica proprio in quell'anno era in fase di sviluppo.

Per sostenere il progetto, il team realizzò una demo giocabile al costo esorbitante di 1 milione di dollari. La presentazione consentiva di giocare con diversi personaggi, ognuno con le sue caratteristiche. La grafica e il motion capture erano evidentemente di altissimo livello.

Purtroppo, però, Warner Bros., non approvò il concept (probabilmente anche perché aveva già puntato su Lord of the Rings: War in the North, sviluppato da Snowblind Studios). Il costosissimo progetto fu abbandonato e l'investimento irrimediabilmente perduto.

Per raccontare questa storia Jon Burton ha pubblicato sul suo canale Youtube l'intera demo, commentandola in diretta.

(Credits photo: nerd4.life)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.