Loading

Tutto News

Questa donna ha avuto 50 arresti cardiaci: ora è diventata mamma

Il calvario di Katia è iniziato a marzo del 2018.

Questa è la storia di Katia Contiguglia, una giovane di 32 anni sopravvissuta a 50 arresti cardiaci. La donna ha raccontato il suo calvario, che però non ha mai spento le sue speranze. 8 mesi fa, infatti, è diventata mamma di Francesco, suo secondo figlio dopo Erika, di 2 anni e mezzo. 

Ecco quello che racconta la donna dell'inizio della sua malattia, datata marzo del 2018: "Mi sono svegliata la mattina e ho sentito subito che qualcosa non andava. Eravamo in vacanza a Napoli a casa dei miei suoceri. Sono svenuta. Fabio era vicino a me. Mi ha salvata mia suocera che aveva seguito proprio la settimana prima un corso di primo soccorso e aveva imparato le manovre della rianimazione manuale". Katia viene portata in ospedale, subisce altri arresti cardiaci e resta in coma per 8 giorni. Viene operata: ablazione del cuore e impianto di un defibrillatore permanente. 

Poi continua: "Nei primi mesi avevo paura del mio cuore matto. Mi aveva tradita 50 volte e avrebbe potuto riprovarci. Quando sono rimasta incinta credevo che non sarei riuscita a sostenere la gravidanza. E fino in ultimo in sala parto ero spaventata che sforzandomi non avrei retto". Adesso Katia sta meglio ed è mamma di due bambini meravigliosi. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.