Tutto News
11 Agosto 2020
È bastato un solo minuto di ritardo e tutti i passeggeri di un volo sono finiti in quarantena con l'obbligo di affrontare un isolamento preventivo di 10 giorni.
È accaduto ai passeggeri del volo SAS (SK4700) da Nizza a Oslo. Secondo le rilevazioni di FlightRadar24, l'aereo sarebbe atterrato a mezzanotte in punto... cioè nel momento esatto in cui in Norvegia scattavano le restrizioni per i viaggiatori provenienti dalla Francia.
La Francia è infatti considerata "zona rossa" per l'emergenza coronavirus a partire dal 6 agosto insieme a Svizzera, Monaco e la Repubblica Ceca dal momento che negli ultimi 14 giorni sono tornati a superare la soglia di 20 nuovi casi di Covid-19 ogni 100mila abitanti.
Elisabeth Johansen, consigliere del ministero della Sanità, ha dichiarato senza alcun dubbio: «Il passaggio a "zona rossa" è avvenuto a partire da mezzanotte compresa. Quindi che sia atterrato a mezzanotte o a mezzanotte e un minuto non fa differenza, devono fare una quarantena», precisando poi che il periodo di isolamento potrà essere trascorso nelle proprie abitazioni.
(Credits photo: Getty)