Tutto News
Credits: Facebook
18 Agosto 2020
"Ho visto i miei figli passare dallo schermo al gioco cooperativo, creare giochi di ruolo. Non riuscivo a credere quanto fosse facile. Certamente, la tecnologia può essere utile al posto giusto… ma dopo una rapida valutazione del comportamento dei miei bambini, sapevo che avevamo bisogno di una pausa dalla tecnologia". È con queste parole che una mamma Molly DeFrank ha raccontato la sua storia.
La donna ha vietato ai suoi figli di usare smartphone e tablet, e di spegnere la tv. Un break dalla tecnologia che è stato preso inizialmente con proteste e lamentele da parte dei piccoli. Ma Molly ha continuato nel suo intento e ha visto piano piano i primi cambiamenti. Ovviamente positivi.
Per passare il tempo i bambini stanno insieme e leggono molto. "Adesso nei ristoranti si portano pile di libri invece dei tablet. Mia figlia è migliorata tantissimo nella lettura", ha detto la madre. E questa è sicuramente un'abitudine più sana che guardare il cellulare mentre si è a tavola. I piccoli sono più creativi, dormono meglio e avvertono un senso di benessere generale. Ecco la foto che testimonia quanto faccia bene abbandonare smartphone e tablet per riscoprire la bellezza di una storia scritta su carta.
Il cambiamento non è stato facile, ma alla fine i figli di Molly si sono abituati a questa nuova quotidianità e ora sono felicissimi.