Tutto news
Credits: YouTube
30 Settembre 2020
La "casa du currivu" (la casa del dispetto) si trova a Petralia Sottana, piccolo Comune sulle Madonie, in provincia di Palermo, e con il suo metro di larghezza è diventata l'abitazione più piccola del mondo. E sembra che l'unico vero motivo che ha spinto il proprietario a costruirla sia stato per dare fastidio al vicino.
La storia ha inizio negli anni '50 quando un uomo, pur di fare dispetto al cognato, decise di privarlo del bel panorama circostante, costruendo la sua piccola casa che si estendeva in altezza, dal momento che per edificare c'era soltanto un metro di terreno a disposizione.
Si vocifera - il paese è piccolo e la gente mormora - che all’uomo fosse stato impedito di costruire un altro piano per la sua casa. Così, per vendetta, decise di edificare un lembo di terreno, con l'esclusivo obiettivo di dare fastidio al vicino cognato, pare.
La casa è ormai diventata una sorta di attrazione turistica giacché la sua storia suscita l’interesse di molti curiosi che si accontentano di ammirarla anche solo dall'esterno.
Potete vederla qui.