Tutto News
Credits photo: Twitter/p_zalewski
13 Novembre 2020
Sta scatenando l'ironia della rete (insieme a non poche polemiche) il video della cerimonia di inaugurazione della statua d'oro gigante che il presidente Turkmenistan ha fatto realizzare per rendere omaggio al suo cane preferito: il pastore Alabai.
A quanto pare il Presidente Gurbanguly Berdymukhamedov ama molto questa razza canina, originaria dell'Asia centrale, che è stata inserita nella lista dei patrimoni nazionali insieme ai tappeti fatti a mano e alla razza di cavallo da corsa Akhal teke.
Berdymukhamedov ha partecipato personalmente alla cerimonia di inaugurazione della statua d'oro (dotata di schermo per mostrare video di Alabai reali) che è stata posizionata in una zona residenziale della capitale del Paese. L'evento è stato allietato da danze e musiche.
Non si sa quanto sia costata quest'opera, ma i commenti sarcastici non sono mancati, visto lo stato di povertà del Paese.
Meanwhile, Turkmenistan’s president Gurbanguly Berdymukhamedov has just unveiled a gisnt statue of his favorite dog pic.twitter.com/NSlIlXbAoH
— Piotr Zalewski (@p_zalewski) November 12, 2020
Berdymukhamedov, comunque, non è nuovo ad iniziative di questo genere. Pochi anni fa, infatti, il presidente aveva fatto realizzare un'altra statua (alta sei metri e ricoperta d’oro 24 carati) che lo raffigurava in sella al suo cavallo preferito, un Akhal-teke.
(Credits photo: Twitter/p_zalewski)