Tutto News
Burger King diventa "Burger Queen" nella giornata contro la violenza sulle donne
La catena Burger King cambia (temporaneamente) il proprio logo per celebrare il 25 novembre.
Burger King, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, reinventa il suo celebre logo. E così Burger King diventa "Burger Queen", in onore di tutte le "Regine".
Un cambio simbolico voluto dall'azienda per sensibilizzare il pubblico e "sostenere il lavoro di tutte le associazioni che si occupano di combattere la violenza sulle donne e le vittime di abusi”. Su tutti i canali istituzionali dell’azienda oggi campeggia il nuovo logo temporaneo: "Burger Queen".
In Italia la catena di fast food ha invitato inoltre tutti i suoi 5 mila dipendenti a cambiare i propri profili social per questa occasione, utilizzando il nuovo logo.
La sensibilizzazione dell'azienda è rivolta anche al lavoro femminile e alla parità salariale, problema molto sentito in questi anni. “Si tratta – si legge nel comunicato stampa – di un'azione semplice che rispecchia la reale situazione dell'azienda in Italia, dove la figura della donna è centrale ed è rappresentata dal 59% dello staff, dove la disparità salariale non esiste. Una politica che è frutto non solo di un diritto insindacabile di equità e uguaglianza, ma anche espressione di uno dei valori chiave del brand Burger King, dove l’inclusione e l’individualità di ognuno sono da sempre al primo posto".
(Credits photo: Instagram/burgerking_it)