Salmo: le nuove date
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Tutto News
14 Gennaio 2021
Credits photo: Getty
Tra non molto tempo potremmo avere degli snack o dei preparati per biscotti, barrette proteiche e pasta, realizzati utilizzando delle tarme della farina allevate ed essiccate appositamente per lo scopo.
A presentare richiesta di autorizzazione al commercio è stata un'azienda francese e l'Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare) ha concesso la sua approvazione, valutando il profilo tossicologico e stabilendo l'assenza di rischi.
Da questo momento saranno necessari almeno 7 mesi per avere una proposta di autorizzazione da parte della Commissione Ue mentre, per ottenere l'immissione sul mercato, sarà necessario il voto favorevole dei Paesi membri.
Si tratterebbe del primo parere su un insetto da parte dell'Efsa, a cui sono state sottoposte già altre 10 domande che riguardano l'uso alimentare di grilli, cavallette, larve e altri insetti, da usare interi o macinati.
Un esperto Efsa ha dichiarato che gli insetti sono organismi complessi e che comprendere la loro microbiologia è fondamentale, considerando anche che viene consumato l'intero insetto. Per questo l'approvazione può richiedere più tempo del solito.
(Credits photo: Getty)
In evidenza
La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...
Non si fermano le sorprese di Mahmood! Dopo aver pubblicato Eternantena, brano inedito pubblicato ...
Negli scorsi giorni, Ghali era stato molto attivo su Instagram, facendo spesso delle dirette ...
VIDEO
Giovedì 31 dicembre vivi la notte di Capodanno con Radio 105! Alle ore 21.00 si accederanno ...
Trends
WEB RADIO