Tutto News
Credits photo: Getty
28 Gennaio 2021
Le date del Festival del cinema di Cannes, solitamente previsto a maggio, sono slittate a luglio. Il rinvio, come specificato dagli organizzatori della rassegna, è stato stabilito in funzione dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19.
Nel comunicato ufficiale si legge: "Come annunciato lo scorso autunno il Festival Internazionale del film di Cannes si concede la possibilità di modificare le sue date in funzione dell'evoluzione della situazione sanitaria mondiale. Quindi, previsto inizialmente dall'11 al 22 maggio 2021, il Festival si svolgerà dal martedì 6 al sabato 17 luglio 2021".
Nel 2020 il Festival di Cannes, diretto dal delegato generale Thierry Frémaux, dopo una serie di rinvii dovuti alla preoccupante situazione sanitaria, era stato definitivamente annullato. A differenza delle rassegne di Venezia e Berlino che, sebbene con rigide misure, sono andate in scena.
Con il rinvio a luglio di quest'anno, il Festival di Cannes cadrà a ridosso della Mostra di Venezia (che si terrà dall'1 all'11 settembre) e comprenderà nella sua selezione tanti film "bloccati" nel 2020, come "The French Dispatch" di Wes Anderson.
(Credits photo: Getty)