Loading

TUTTO NEWS

Aaron Fischer sarà il primo Captain America omosessuale

Redazione 105

Il nuovo eroe di casa Marvel strizza l'occhio alla comunità LGBT

Presto potremo leggere una nuova miniserie a fumetti, The United States of Captain America, che sarà divisa in 5 parti e uscirà il 2 giugno 2021. Ma non è questa la vera novità, il colpo di scena è che la nuova Sentinella della Libertà di nome Aron Fischer sarà omosessuale.  Il personaggio è frutto della fantasia di  Joshua Trujillo e  della matita di Jan Bazaldu; loro stessi lo hanno descritto come un “adolescente senza paura che si è fatto avanti per proteggere i compagni fuggitivi e senza dimora”.  

Joshua Trujillo ha dichiarato: “Aaron si ispira agli eroi della comunità queer: attivisti, leader e gente comune che spinge per avere una vita migliore. Rappresenta gli oppressi e i dimenticati. Spero che il suo debutto venga ricordato dai lettori e aiuti a ispirare la prossima generazione di eroi.”

Il disegnatore Bazaldua ha voluto poi aggiungere: “Voglio ringraziare moltissimo l’editore Alanna Smith e Joshua Trujillo per avermi chiesto di creare Aaron. Mi è davvero piaciuto disegnarlo e, come persona transgender, sono felice di poter presentare una persona apertamente gay che ammira Capitan America e combatte contro il male per aiutare coloro che sono quasi invisibili alla società. Mentre lo disegnavo, ho pensato, beh, Cap combatte contro esseri superpotenti e salva il mondo quasi sempre, ma Aaron aiuta chi cammina da solo per strada con i problemi che deve affrontare ogni giorno. Spero che alla gente piaccia il risultato finale!”

La miniserie racconterà un viaggio tra i Captain America del passato. Il protagonista Steve Rogers dovrà ritrovare il suo scudo rubato con la collaborazione di altri eroi Marvel, come Aron Fischer appunto. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.