Loading

TUTTO NEWS

Tutti pazzi per LOL: il web invaso dai meme dello show condotto da Fedez

Redazione 105

10 comici in una stanza, loro non possono ridere, ma il pubblico si sbellica

Lo show è semplice e geniale e ha conquistato tutti; infatti non si parla d’altro. In onda con le prime puntate dal 1 aprile ci ha messo poco a salire sulla cresta dell’onda; fuori oggi, invece, su Amazon Prime Video le ultime due attese puntate. Il gioco prevede che ci siano 10 comici chiusi in una stanza, l’unica regola è che non devono ridere, ma devono invece provare in ogni modo a far ridere l’altro. Il vincitore si aggiudica 100mila euro che andranno ad un ente benefico a propria scelta. 

Tra i partecipanti tanti comici diventati famosi con il web come Ciro e Fru dei The Jackal e Michela Giraud; ma anche personaggi del calibro di Elio di Elio e le Storie Tese e l’attrice Caterina Guzzanti di Boris. I personaggi hanno a disposizione alcuni oggetti che si sono portati da casa per aiutarli nella missione comica, si è già visto si tutto: travestimenti e oggetti di ogni sorta e dalle funzioni ancora ignote. Vale tutto pur di strappare quel mezzo sorriso che costa prima un’ammonizione e alla seconda ammonizione, l’esclusione dal gioco. A giudicare in regia c’è Fedez che si cimenta come conduttore con il sostegno, soprattutto morale, di Mara Maionchi. Il suo compito è quello di osservare i comici dalla control room e sanzionare chi è colpevole di risata, mentre lui può sbellicarsi dalla sala in cui li osserva. L’effetto per chi guarda lo show anche dal divano di casa, ovviamente è esilarante. 

Il programma è stato girato in due giorni come ha raccontato sui social Frank Matano: «Abbiamo girato in due giorni. Giorno uno ingresso, cena, giorno dopo gara incubo di sei ore assieme». A commentare il successo del programma, invece, è stato lo stesso Fedez su Instagram: «Mi sono reso conto che sono tutti letteralmente impazziti per Lol, chi ride è fuori e non potrei essere più felice perché io voglio fare la seconda stagione domani. Non ho mai riso così tanto in vita mia».

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.