Loading

TUTTO NEWS

Linda Evangelista rompe il silenzio e racconta delle sue deformazioni fisiche

Redazione 105

L’ex modella dopo un intervento di criolipolisi ha subito dei gravi effetti collaterali

Ha iniziato la sua carriera di super modella quando era ancora una teenager e ha raggiunto ben presto la scena internazionale. Da quasi 5 anni è sparita dalla circolazione e il motivo lo aveva reso noto lei stessa lo scorso anno attraverso Instagram: Linda Evangelista è sfigurata a causa degli effetti collaterali avuti in seguito a un intervento di criolipolisi. In una recente intervista alla rivista People, la top model di 56 anni ha raccontato cosa ha vissuto negli ultimi anni: "Mi piaceva sfilare - ha raccontato - ora invece tremo al pensiero di incontrare qualcuno che conosco. Non posso più vivere in questo modo, nascondendomi e nella vergogna. Non posso più vivere con questa pena. Ora voglio parlare".
Pochi mesi dopo l’intervento la modella ha notato delle sporgenze lungo il collo, le cosce e il petto, protuberanze che si irrigidvano e diventavano insensibili, si tratta di una iperplasia adiposa paradossale, un effetto collaterale dell’intervento a cui si era sottoposta e che si manifesta nell'1% dei pazienti. "Le protuberanze sono dure - ha spiegato - e se cammino senza un busto quando indosso un vestito ho degli sfregamenti fino al punto da sanguinare. Non è grasso morbido ma duro".
Quella che descrive è una malattia che sembra davvero difficile da sopportare, soprattutto per chi faceva del proprio aspetto fisico un punto di forza e una professione. Ma ora Evangelista non si riconosce più: "Lei - riferendosi alla super modella Linda Evangelista - è come se fosse scomparsa".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.