Loading

TUTTO NEWS

Uomo stanco della civiltà si trasferisce con i suoi cani su un’isola deserta

Redazione 105

L’ex milionario ha voluto abbandonare tutti gli agi in compagnia dei suoi animali

Un uomo di nome David Glasheen lavorava in un’industria di metalli preziosi. Estraeva oro in Papua Nuova Guinea e questa attività molto remunerativa lo aveva reso ricchissimo. Nel 1987, però, il crollo della borsa di Wall Street ha causato enormi danni alle sue finanze. E questo momento ha rappresentato per lui la svolta: basta civiltà moderna e luoghi affollati. L’uomo ha deciso di trasferirsi su un’isola semideserta del Pacifico, nel Queensland, in Australia. Da ormai 20 anni vive sull’isola felicemente, insieme ai suoi cani, tornando a fare provviste di tanto in tanto sulla terraferma.
L’isola che ha scelto per ricominciare si chiama Restoration Island, qui è presente anche la connessione internet che gli permette di mantenere qualche contatto e di cercare una compagna attraverso un sito di incontri. L’uomo ha tanti amici che vanno a trovarlo, approfittando della pausa dal mondo frenetico moderno. Oggi l’uomo ha 76 anni e da 20 vive su Restoration Island; la sua vita qui non ha nulla da invidiare a quella che faceva prima, quando i soldi erano tutto e hanno causato anche la fine del suo matrimonio!
Originariamente l’isola era stata comprata dall’imprenditore per installare l’ennesimo resort di lusso. Ma dopo il crollo della borsa degli anni Ottanta e il suo cambio di filosofia di vita, è diventata la location ideale per ritrovare le cose davvero essenziali nella vita.
“Non ho nessuna routine – ha dichiarato David L’unica cosa che faccio ogni mattina è controllare se la mia barchetta sta bene. Per il resto, faccio ciò che voglio e quando voglio. No, non me ne andrò mai”.

Il concetto di isola deserta affascina ancora molto. Le isole davvero deserte sono però completamente dominate dalla natura e viverci non è affatto semplice. Si stima che in territorio italiano ci siano oltre 800 isole, di cui solo un'ottantina abitate, comprese le due più grandi isole del mar Mediterraneo, la Sicilia e la Sardegna. Tutte le altre sono deserte, se per caso voleste provare a colonizzarle per ritrovare voi stessi, 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.