TUTTO NEWS
L’uomo dei record si decora la barba con 710 palline di Natale
Nella sua barba ha infilato stuzzicadenti, forchette e cannucce
Un uomo negli USA ha fatto registrare un record davvero singolare: è l’uomo che si è infilato più palline nella barba di chiunque altro. 710 palline super colorate per decorare la sua barba. Lui si chiama Joel Strasser, e il suo primato è stato certificato perfino dal Guinness World Records, battendo la concorrenza dei decoratori di barbe con palline di Natale. Strasser è detentore del primato da qualche anno: nel 2019 aveva battuto il record (stabilito a quanto pare da un'altra persona) con 302 palline, per poi superare il suo stesso record nel 2020 con 542 palline, e nel 2021 con 686. Infine, quest'anno, ha voluto mettere al sicuro il suo primato con 710 palline. Chissà se qualcuno sta meditando di sfidare questo incredibile record! "La mia tecnica si è evoluta e negli ultimi anni mi sono specializzato - ha spiegato 'uomo al Guinness World Records - se mi prendo il mio tempo e focalizzo l'attenzione sui singoli peli della barba, o su piccoli ciuffetti, posso fissare davvero tante palline".
Strasser è un uomo da record e negli anni ne ha portati parecchi a casa: tra i suoi titoli certificati, quello di uomo con più cannucce nella barba, più bacchette nella barba e anche più tee da golf nella barba. Ma è anche l'uomo che ha saputo infilare nella barba più forchette (126), più stuzzicadenti (3.500), più spille da balia (speriamo senza farsi male) e anche più bacchette nel giro di un minuto.
Per entrare nel Guinness dei primati occorre rispettare alcune linee guida che variano dal tipo di primato. Se poi la richiesta viene accettata, si ha diritto ad entrare nel famoso libro dei record pubblicato ogni anno. Non tutti sanno però che al vincitore del record non va alcuna somma in denaro, ma solo un po’ di gloria e qualche articolo qua e là.