Loading

TUTTO NEWS

I dromedari disertano il presepe e fuggono per strada: caos in città

Redazione 105

Dovevano portare i re Magi ma hanno preferito la libertà

Forse non sapevano di avere il nobile compito di portare i Re Magi al Presepe, così i tre dromedari, incaricati di contribuire alla ricostruzione della natività, se la sono data a zampe levate. La fuga è accaduta a Brisbane, in Australia. Gli animali sono riusciti ad aprire il recinto in cui erano rinchiusi e a fuggire per strada contromano tra gli automobilisti a bocca aperta che riprendevano il loro passaggio con gli smartphone. 

Ironizza sui social il profilo della comunità religiosa Bridgeman Baptist Community Church: "I nostri dromedari si sono persi lungo la strada per Betlemme! Per fortuna adesso sono sani e salvi". 

Ovviamente una scena così si è diffusa sui social rapida come una scheggia.
Ma c’è poco da essere sorpresi; la stessa identica cosa era successa anche in Italia, nel tarantino: nel piccolo comune di Laterza, c'era stata visita inaspettata: tre dromedari a passeggio in città, anche in quel caso avevano suscitato ilarità e stupore, ma la fuga era durata pochi minuti, poi erano stati ricondotti sulla retta via, che in quel caso non era il Presepe, ma un crico. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.