TUTTO NEWS
Su TikTok spopola la “sindrome della ragazza fortunata”: ma che significa?
Ecco la teoria Hippy del terzo millennio per attirare a sé la fortuna
Ci sono delle teorie new age sulla fortuna che stanno circolando su TikTok, la più virale si chiama “sindrome della ragazza fortunata” e in effetti sembra qualcosa di molto hippy. Secondo questa filosofia basta essere convinti che tutto andrà per il meglio ed ecco che le cose prenderanno la direzione desiderata. Insomma il principio alla base è semplicissimo: l’energia positiva attira positività.
Una delle prime ambasciatrici di questa filosofia è la tiktoker Laura Galebe che ha pubblicato un video alla fine dell’anno dicendo che, per fare in modo che nel 2023 le cose vadano bene, bisogna convincersi di essere appunto delle “ragazze fortunate”.
Così si è allargato a macchia d’olio l’hashtag #luckygirlsyndrome a corredo di video in cui protagoniste donne raccontano i loro momenti felici e le loro esperienze positive, in una sorta di euforia collettiva.
@viluong So crazy how everything works out when you tell yourself they will #luckygirlsyndrome #manifestation #firsttimehomebuyer #bedroom ♬ Aesthetic - Tollan Kim
A rompere le uova nel paniere, arriva la giornalista Laura Hampson che su Glaomour Magazine fa notare che la fortuna a volte non è per tutti: “Alcune persone – scrive – sono fortunate e spesso le cose possono funzionare per loro, ma questo dipende anche da un altro fattore importante: il privilegio. Se ad esempio sei giovane, bianca, abile e benestante, è più facile che le cose funzionino e che lo facciano indipendentemente dall’energia positiva”.
@lauragalebe The secret is to assume and believe it before the concrete proof shows up. BE DELUSIONAL. #bedelusional #luckygirlsyndrome #affirmations #lawofassumption #manifestationtiktok #manifestingtok #lawofassumptiontok #manifestation ♬ original sound - Laura Galebe
Insomma, sicuramente essere positivi e ottimisti nella vita aiuta, ma non basterà a realizzare i vostri sogni: “C'è un'intera nuova generazione di ragazzini qui che viene indottrinata alla spiritualità tossica New Age”, ha commentato l'utente di TikTok Melody Walker (@melodywritesongs). La speranza è che queste luckygirl non facciano per davvero, ma che si prendano un po’ in giro. Magari non attira la fortuna, ma ridere fa bene alla salute!