Loading

TUTTO NEWS

Gli uomini preferiscono le bionde: è una questione di DNA

Redazione 105

I capelli biondi fanno sembrare più giovani e in salute

Uno studio della Augsburg University in Minnesota ha dimostrato che gli uomini prediligono le bionde. La ricerca ha coinvolto 110 uomini che hanno visionato alcune fotografie di donne con varie tonalità di capelli. La maggior parte dei partecipanti ha scelto le donne con i capelli color grano perché più attraenti. A quel punto gli scienziati si sono interrogati sulla ragione di questo fenomeno e hanno scoperto che si tratta di qualcosa legato al DNA. Chi ha una chioma bionda viene percepito come più giovane e in salute, questo farebbe di queste donne le compagne ideali per l’accoppiamento e la procreazione.“Questi risultati suggeriscono che i maschi sono in grado di formulare giudizi complessi sulle donne per quanto riguarda la loro relazione desiderabile e il loro potenziale genitoriale sulla base di caratteristiche discernibili come il colore dei capelli e la lunghezza“, affermano gli scienziatiDi primo acchito gli uomini preferiscono le donne bionde, ma i fatti dicono che poi scelgono le more per creare una famiglia, probabilmente perché hanno l’impressione che le bionde siano più desiderate e quindi più propense ad avere più partner nel corso della vita. 

Un dato da non sottovalutare è che le bionde nel mondo sono decisamente meno di tutte le altre colorazioni: in Italia le bionde naturali sono circa l’8% delle donne totali, una percentuale minima, e capite bene che se tutti gli uomini volessero una bionda, farebbero comunque fatica a trovarla (lbera)!
I capelli biondi si trovano quasi esclusivamente nelle popolazioni di origine europea e sono tipici del Nord Europa, dove hanno la massima diffusione. Nel resto del Mondo hanno percentuali residue o del tutto inesistenti!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.