Loading

TUTTO NEWS

Il prete e la suora si innamorano di colpo e lasciano l'abito per sposarsi

Redazione 105

Ora sono felicemente sposati e senza rimpianti

Suor Mary Elizabeth, 50 anni, era suora da quando di anni ne aveva solo 19. Viveva in un convento di Preston, dell’ordine religioso cattolico carmelitano. Nel 2015, però, un evento le cambia la vita: incontra fra Robert, un monaco carmelitano di Oxford, che la fa innamorare immediatamente. Galeotto fu un contatto fisico tra le loro mani che ha scatenato un tumulto emotivo senza precedenti; così dopo una settimana, Robert le ha inviato una lettera chiedendole se lo avrebbe sposato dopo aver lasciato l’ordine. Non sapevano nulla l’uno dell’altro, ma l’amore era già fortissimo. 

“Ho sentito una chimica, qualcosa, ed ero un po’ imbarazzata – ha raccontato la suora – Ho pensato: ‘Accidenti, l’avrà provato anche lui’. Quando l’ho lasciato uscire dalla porta è stato piuttosto imbarazzante Ero scioccata. Portavo un velo, quindi non ha mai visto il colore dei miei capelli. Non sapeva nulla di me, né della mia educazione. Non conosceva nemmeno il mio nome da donna di mondo”.La donna, il cui vero nome è  Lisa Tinkler, ha subito deciso di raccontare tutto alla priora: “La priora fu un po’ brusca con me, così misi i miei pantaloni e lo spazzolino in una borsa e me ne andai, e non tornai mai più”. Una decisione drastica, ma efficace, insomma. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BBC News (@bbcnews)

Ora i due sono sposati e vivono in una casa nel villaggio di Hutton Rudby, nel North Yorkshire. Robert è stato accettato nella Chiesa d’Inghilterra ed è stato nominato vicario della chiesa locale, mentre lei gestisce la cappella di un ospedale. Insieme hanno trovato il modo di restare vicini a Dio, ma senza rinunciare ad amarsi. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.