TUTTO NEWS
Trasforma il frigo in un autovelox per terrorizzare gli automobilisti
L’idea bizzarra di un francese con un frigorifero da buttare
Alzi la mano l’automobilista che non ha mai imprecato alla vista di autovelox nei paraggi. Qualcuno li odia evidentemente, ma c’è anche chi li ama tanto da farne uno homemade; così ha fatto una persona non meglio identificata nella cittadina francese di Jullouville, un piccolo comune della Normandia. Qui una persona aveva un frigo da buttare e un’idea malsana: quella di trasformarlo in autovelox. Così lo ha preso e messo a bordo strada; qui lo ha “decorato” con il nastro che indica il controllo velocità e per non lasciare dubbi ha messo poco prima del “frigo-velox” un cartello che avvisava del controllo di velocità.
Un sospiro di sollievo per gli automobilisti arrivava quando si accorgevano che era solo un frigo da buttare, ma che paura!
In tantissimi hanno condiviso la foto del particolarissimo autovelox sui social. L’autore dello scherzetto, se dovesse mai essere scoperto, dovrà pagare una sanzione di 135 euro, niente multa invece per chi sorpassa il frigo a folle velocità!
Il déguise son frigo américain en radar à #Jullouville. #Manche #Normandie #insolite https://t.co/TLpQhSF5Ba
— La Manche Libre (@lamanchelibre) January 26, 2023
Eppure il Paese con più autovelox (veri) indovinate qual è? Pare che sia proprio l’Italia. Un report evidenzia che l’Italia è il paese con il numero più elevato di autovelox, ben 8.073 un numero molto superiore ai 4.014 del Regno Unito, ai 3.813 della Germania e ai 2.406 della Francia. Se invece volete essere quasi sicuri non vederne nemmeno uno, dovete andare in Slovacchia, qui ce ne sono solo 13 in tutto il paese.