TUTTO NEWS
Il famoso designer Ferrari fermato dalla polizia per eccesso di velocità: il colmo!
In Giappone un designer della famosa casa automobilistica stava correndo troppo velocemente
L'agenzia Kyodo News ha riportato una notizia piuttosto buffa. In Giappone, un noto designer della casa italiana, è stato fermato dalla polizia alla guida del modello Enzo Ferrari. Kiyoyuki Okuyama viaggiava a una velocità di 128 chilometri orari, ma il limite era leggermente inferiore: 40 km orari. In sostanza viaggiava a una velocità di 3 volte superiore al limite su un versante di montagna panoramico della prefettura di Yamagata, a nord del Paese.
Okuyama ha ammesso l'infrazione, ma ha però spiegato alla polizia che "voleva esporre il motore alla fresca aria di montagna per farlo raffreddare", stando a quanto dice l’avvocato.
Il giudice si è comunque dimostrato magnanimo, seppur riconoscendo la pericolosità dell'eccessiva velocità raggiunta dalla vettura, ha deciso di applicare la sospensione condizionale della pena, visto che il guidatore aveva ammesso la sua responsabilità. L'accusa aveva chiesto 4 mesi di carcere, invece.
Il designer 63enne è conosciuto per aver progettato la Ferrari Enzo e per aver lavorato ai treni Shinkansen E7, e alle carrozze dei vagoni letto superlusso della linea ferroviaria Train Suite Shiki Shima.
La vettura Ferrari Enzo venne presentata ufficialmente al Salone dell'automobile di Parigi nell'ottobre del 2002. Nata sulla base dell'esperienza in Formula 1, la Enzo è una delle auto più ammirate e ricercate dagli appassionati e dagli acquirenti del marchio. Non molto adatta, però, a rispettare i lmiti di velocità urbani!