TUTTO NEWS
Esistono persone reali con poteri straordinari: ecco chi sono i supereroi esistenti
Dal monaco che vive senza mangiare e bere a chi non ha freddo nemmeno sottozero
Esistono alcune persone con qualità straordinarie, tanto da essere considerati veri e propri supereroi.
Ad esempio un monaco indiano breathariano Prahland Jani ha vissuto senza mangiare né bere per 80 anni. L’uomo ha dichiarato di aver smesso di ingerire cibo e acqua e viveva in una caverna; alcuni studi avrebbero poi dimostrato che l’uomo riusciva a produrre urina senza avere assunto liquidi. Secondo il religioso stesso, riusciva a nutrirsi respirando “prana”, cioè l’energia vitale della religione indù.
Un uomo altrettanto incredibile è WIm Hof, un atleta che non sente freddo e il cui corpo mantiene sempre una temperatura stabile e “normale”. Questo eroe ha scalato l’Everest in pantaloncini, cosa che gli ha fatto guadagnare la fama di “Uomo di ghiaccio”. Oggi Hof ha sessantatre anni ed è diventato un motivatore che spinge tutti a utilizzare le sue tecniche di respirazione contro malattie e contro il freddo.
Un altro personaggio straordinario fu Kim Peek, un ragazzo autistico dotato di una memoria fotografica impressionante. Ha iniziato a leggere e memorizzare contenuti a partire dai 16-20 mesi. Aveva dei ritardi motori, ma era in grado di memorizzare una pagina con l’occhio sinistro e con l’occhio destro di leggere l'altra. Riuscì a stabilire un vero record, recitando il contenuto di 12mila libri.
Infine c’è un uomo che in Asia è molto famoso per la sua capacità di non dormire mai: nato nel 1942, il vietnamita Thái Ngọc si dice non dorma da ben 50 anni, ossia da quando nel 1973 fu colpito da una violenta febbre che gli fece sviluppare una grave insonnia cronica. Se si addormenta, sarà per non svegliarsi mai più!