TUTTO NEWS
Arriva Dragon Ball Budokai Tenkaichi 4
Bandai Namco annuncia a sorpresa il nuovo capitolo della popolare serie picchiaduro
In occasione delle finali del Dragon Ball FighterZ World Tour, la divisione americana di Bandai Namco Entertainment ha diffuso il primissimo teaser trailer di un nuovo Dragon Ball Budokai Tenkaichi, accendendo le speranze di tutti i fan.
Non è ancora chiaro se si tratti del quarto capitolo della saga o di un reboot/spinoff, ma nel filmato è possibile vedere Goku trasformarsi in Super Saiyan God Super Saiyan, confermando che ci sarà particolare enfasi sugli eventi narrati nella serie Super. Un minuto scarso di video dal sapore nostalgico, ma abbastanza per mandare in visibilio tutti gli appassionati, in trepidante attesa da anni.
Per chi non lo sapesse, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è una serie di giochi picchiaduro 3D realizzata da Spike Chunsoft che ottenne un grande successo tra il 2005 e il 2007, tanto che un quarto capitolo (escludendo gli eredi spirituali del filone Raging Blast) era tra i desideri degli amanti dell'opera di Akira Toriyama da tempo. E a quanto pare ora, dopo sedici anni, la holding giapponese ha deciso di accontentarli.
Oltre al trailer non sono stati rivelati altri dettagli per il nuovo gioco che non ha ancora una data di uscita precisa (e nemmeno una finestra di lancio). Non si sa neanche su quali piattaforme sarà distribuito: è però probabile che sarà giocabile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Il mondo di Dragon Ball non manca mai di calamitare l'entusiasmo dei fan di tutto il mondo, anche se adesso arriva la parte più difficile, aspettare, ma con una certezza in più: lo sviluppo del prossimo capitolo di Dragon Ball Budokai Tenkaichi è ufficialmente iniziato.